Link Building: cos’è e come si fa

come si fa la link building

  Cos’è la link building? Come va effettuata? Come evitare che Google ci penalizzi? Scopriamolo insieme in questo breve approfondimento! Indice dei Contenuti Link building: la tecnica SEO più efficace Quando si parla di Link building si fa riferimento ad una tecnica SEO che serve per aumentare il numero di link in ingresso ad un … Leggi tutto

Brand Equity: Definizione, Modello di Aaker e Piramide di Keller

brand equity

  Esistono termini e concetti nel mondo del Marketing e della Comunicazione che è di fondamentale importanza conoscere ed approfondire. In quest’articolo affronteremo la tematica della Brand Equity, il cosiddetto “Valore di Marca“, partendo dal suo concetto e approfondendo sia il Modello di Aaker che la Piramide di Keller. Buona lettura! Indice dei Contenuti Cosa … Leggi tutto

Title e Description: cosa sono e a cosa servono

title e description: cosa sono e come si utilizzano

  Un bravo SEO Specialist deve saper “spingere” un articolo o una pagina web nelle prime posizioni in SERP (Search Engine Results Page), ossia la pagina dei risultati di un motore di ricerca. Per raggiungere questo obiettivo nella stesura di articoli oppure nella realizzazione di pagine web bisogna valutare diversi fattori SEO come “Title” e “Description” che saranno … Leggi tutto

Quanto costa la Gestione della propria Pagina Facebook Aziendale

  Se hai un’azienda non puoi non aver compreso l’importanza che, oggi, i canali digitali possono avere per il tuo business. Tra i vari canali, ovviamente, ritroviamo i social ed, in particolare, la Pagina Facebook Aziendale. Creare una Pagina Facebook Aziendale è semplice e completamente gratuito, ma gestire la pagina e fare in modo che … Leggi tutto

Come far crescere il proprio Profilo Instagram Aziendale

come crescere su instagram

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensilmente, Instagram è attualmente il social network preferito dalla popolazione mondiale. Avere un grande seguito su Instagram può significare più vendite per la tua attività, più visualizzazioni sul tuo blog oppure una community più affiatata e fidelizzata intorno al tuo brand. Ma come mai alcune persone o account … Leggi tutto

Come gestire una pagina facebook aziendale

gestire pagine facebook

  Come Gestire una Pagina Facebook? Ecco questa è la tipica domanda che ci si pone quando si sta per approcciare al mondo del social media marketing. In questa guida spiego come si gestisce una pagina facebook, quali attività vanno svolte e quali competenze vanno acquisite. Mi rivolgo principalmente ai social media manager freelance o … Leggi tutto

Domanda Consapevole e Domanda Latente: cosa sono e come si intercettano

differenza tra domanda consapevole e domanda latente

  Domanda Latente e Domanda Consapevole: due concetti fondamentali per comprendere al meglio come si struttura il processo di acquisto del consumatore. Ma cosa significano Domanda Latente e Domanda Consapevole? Come si configurano? Come vanno intercettati da chi si occupa di Marketing? Vediamolo insieme. Indice dei Contenuti Processo di acquisto del Consumatore Per comprendere a … Leggi tutto

Facebook ADS: Quello che c’è da sapere

guida a facebook ads

  Oggi ho il piacere di ospitare su Sii Digitale un validissimo contenuto di Marco Prunali, di Dama Services, web agency di Roma. Marco ci spiega perchè oggi è fondamentale, per professionisti ed aziende, sfruttare le potenzialità di Facebook Ads, quali sono le differenze tra Facebook e Google Ads e come fare Remarketing e Retargeting con … Leggi tutto

Alberatura del sito: quali tool usare?

come creare l'alberatura di un sito web

In questa guida su quali tool utilizzare per realizzare l’alberatura di un sito web, ho il piacere di ospitare Velia De Laurentiis, SEO Specialist di Latina. Velia, in questa panoramica generale, affronta il tema dell’alberatura/struttura di un sito web, spiegandoci il motivo per cui è fondamentale partire dall’alberatura prima di avviare qualsiasi progetto web (sia … Leggi tutto