Benvenuto!

Questo Blog nasce con l’obiettivo  di fornire Contenuti di Grande Valore a chiunque si avvicini al mondo del Digital Marketing

Sii Digitale è un invito, un’esortazione verso il prossimo ad essere sè stessi e a dare libero sfogo alla propria creatività. Quale miglior strumento, se non quello del Digitale, per vivere le proprie passioni?

Articoli sul Digital Marketing

Con un Blog, il cui naming è “Sii Digitale”, l’argomento cardine del sito non poteva che essere il Digital Marketing. In questa Categoria affronto vari argomenti spaziando da tematiche pratiche ed operative a quelle teoriche ed accademiche. Di seguito trovi i miei ultimi articoli appartenenti alla Categoria Digital Marketing

Articoli SEO

Sono un appassionato sfegatato della SEO! Il posizionamento sui motori di ricerca è un mondo che mi affascina tantissimo. Ogni giorno mi formo e mi informo costantemente sul canale di Inbound Marketing per eccellenza: la Search Engine Optimization! Qui ti mostro i miei ultimi 3 articoli che ho scritto in quest’ambito.

Articoli sul Social Media Marketing

Mi sono immerso nel mondo del Digital grazie alla SEO, ma con il tempo il mio sguardo si è rivolto sempre di più allo scenario dei Social e del Growth Hacking. Oggi dominare solo le S.E.R.P. non è più sufficiente. E’ diventato fondamentale essere presenti e visibili in maniera vincente anche all’interno dei social media.

Sviluppo WordPress

Oltre alla SEO, un’altra mia grande passione è realizzare Siti Web utilizzando WordPress, il miglior CMS per la progettazione di siti web aziendali, blog ed e-commerce di piccole-medie dimensioni. Qui troverai tanti contenuti estremamente pratici su plugin, temi, estensioni, pagebuilder, addons e tanto altro!