{"id":3216,"date":"2019-04-16T09:22:54","date_gmt":"2019-04-16T09:22:54","guid":{"rendered":"https:\/\/www.sii-digitale.it\/?p=3216"},"modified":"2020-11-05T11:24:41","modified_gmt":"2020-11-05T11:24:41","slug":"come-gestire-una-pagina-facebook-aziendale","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.sii-digitale.it\/come-gestire-una-pagina-facebook-aziendale\/","title":{"rendered":"Come gestire una pagina facebook aziendale"},"content":{"rendered":"Sii Digitale \u00bb<\/a><\/span><\/span>\n

 <\/p>\n

Come Gestire una Pagina Facebook<\/strong>?<\/p>\n

Ecco questa \u00e8 la tipica domanda che ci si pone quando si sta per approcciare al mondo del social media marketing.<\/p>\n

In questa guida spiego come si gestisce una pagina facebook<\/strong>, quali attivit\u00e0 vanno svolte e quali competenze vanno acquisite.<\/p>\n

Mi rivolgo principalmente ai social media manager freelance o dipendenti in agenzie web.<\/p>\n

Se sei un’imprenditore troverai lo stesso utile questa guida che potrai applicare tranquillamente alla tua situazione.<\/p>\n\n

Gestire una Pagina Facebook: le Competenze Trasversali<\/h2>\n

Partiamo subito dalle basi: gestire una pagina facebook<\/strong> non \u00e8 per niente semplice.<\/p>\n

Chi si occupa di Social Media Marketing<\/span> conosce bene le innumerevoli attivit\u00e0 che vanno svolte nel gestire la comunicazione di un’azienda<\/strong> attraverso questo canale.<\/p>\n

Produzione di grafiche, micro-copywriting, gestire i commenti, impostare bene le Facebook Ads… queste sono solo alcune delle attivit\u00e0 che un bravo social media manager<\/strong> svolge quotidianamente.<\/p>\n

Partiamo per\u00f2 da un concetto fondamentale: gestire i social per un’azienda<\/strong> richiede lo sviluppo di Competenze Trasversali<\/strong>.<\/p>\n

Le competenze trasversali, ossia quell\u2019insieme di abilit\u00e0<\/strong> del professionista che spaziano dalle aeree disciplinari pi\u00f9 disparate<\/strong>, sono fondamentali per un Social Media Manager.<\/p>\n

Questo perch\u00e8 chi gestisce una pagina facebook<\/strong> non \u00e8 tenuto a realizzare solo post originali oppure ad impostare bene solo le ads.<\/p>\n

Chi si occupa di social media marketing \u00e8 tenuto a padroneggiare pi\u00f9 aree disciplinare spesso distanti tra loro.<\/p>\n

Bisogna essere un p\u00f2 creativi<\/strong>, avere una mente strategica<\/strong> ed essere bravi statistici<\/strong> nell’analizzare i dati.<\/p>\n

Quindi tieni a mente questo importante concetto:<\/p>\n

gestire i social per un’azienda richiede lo sviluppo di competenze trasversali.<\/p><\/blockquote>\n

Ma queste competenze trasversali in che attivit\u00e0 vanno alimentate?<\/p>\n

Analisi del Business<\/h2>\n

\"facebook<\/p>\n

Per gestire in modo ottimale una pagina facebook<\/strong> la prima attivit\u00e0 che dovrai svolgere \u00e8 l’analisi del business in questione.<\/p>\n

Io, in particolare, prima di iniziare la gestione di pagine facebook aziendali<\/strong>, parto sempre da un’analisi a tre livelli:<\/p>\n