{"id":2969,"date":"2019-03-12T16:18:24","date_gmt":"2019-03-12T16:18:24","guid":{"rendered":"https:\/\/www.sii-digitale.it\/?p=2969"},"modified":"2020-11-05T11:23:41","modified_gmt":"2020-11-05T11:23:41","slug":"domanda-consapevole-e-domanda-latente-cosa-sono-e-come-si-intercettano","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.sii-digitale.it\/domanda-consapevole-e-domanda-latente-cosa-sono-e-come-si-intercettano\/","title":{"rendered":"Domanda Consapevole e Domanda Latente: cosa sono e come si intercettano"},"content":{"rendered":"Sii Digitale \u00bb<\/a><\/span><\/span>\n

 <\/p>\n

Domanda Latente<\/strong> e Domanda Consapevole<\/strong>: due concetti fondamentali per comprendere al meglio come si struttura il processo di acquisto del consumatore.<\/p>\n

Ma cosa significano Domanda Latente e Domanda Consapevole? Come si configurano? Come vanno intercettati da chi si occupa di Marketing?<\/p>\n

Vediamolo insieme.<\/p>\n\n

Processo di acquisto del Consumatore<\/h2>\n

Per comprendere a pieno il concetto di Domanda Consapevole<\/strong> e Domanda Latente<\/strong> partiamo dalle basi con quello che \u00e8 il Processo di Acquisto del Consumatore<\/strong>.<\/p>\n

Quest’ultimo consiste in quell’insieme di fasi che caratterizzano il comportamento del consumatore<\/strong> da quando sente la necessit\u00e0 di soddisfare un bisogno fino alle fasi successive all’acquisto di un determinato prodotto\/servizio.<\/p>\n

Il Processo di Acquisto<\/strong> solitamente si suddivide in 5 fasi<\/strong>:<\/p>\n