Gestione Pagine Facebook ed Instagram

Un servizio di Gestione Pagine Facebook e Profili Instagram Aziendali ideale per Piccole e Medie Imprese che vogliono migliorare, in modo profittevole, la propria visibilità attraverso i social media.

Gestione Pagine Facebook ed Instagram per Aziende

Il Servizio di Gestione Pagine Facebook ed Instagram è rivolto a tutte le aziende che hanno intuito l’importanza che (al giorno d’oggi) i social media hanno per il proprio business. 

Un Servizio Completo e Professionale che permette alle aziende di intercettare potenziali clienti al fine di convertirli in clienti effettivi.

Facile Interazione con il Target

Grazie alla grande potenza delle Facebook Ads è possibile interagire con utenti potenzialmente in target con estrema semplicità.

Visibilità diffusa del Marchio

Il grande vantaggio dei social? Fare in modo che con il messaggio giusto migliaia di persone interessate parlino del nostro marchio.

Maggiore Riconoscimento del Brand

Una Pagina Facebook ed un Profilo Instagram ben gestiti fanno in modo che l'azienda venga percepita come maggiormente affidabile.

la gestione professionale delle pagine facebook e la conoscenza dei clienti

Migliore Conoscenza dei Clienti

Grazie ai dati ed ai commenti degli utenti si può riuscire ad approfondire la conoscenza delle preferenze dei clienti.

Analisi e Social Strategy

Una Gestione Ottimale delle Pagine Social Aziendali non può iniziare se prima non viene attuata un’analisi dettagliata della presenza online del business. 

Cerco di capire quali sono i punti di forza dell’azienda, cosa la rende unica, cosa la contraddistingue ed in che modo si vuole distinguere dalla concorrenza.

Analizzata la realtà aziendale, definisco una strategia di comunicazione da veicolare attraverso i social.

Io consiglio sempre di far durare tale strategia per almeno 6 mesi. Nel Marketing, così come nel Business in generale, avere una visione di lungo periodo può fare davvero la differenza.

analisi e strategia alla base della gestione dei social

Analisi e Social Strategy

analisi e strategia alla base della gestione dei social

Una Gestione Ottimale delle Pagine Social Aziendali non può iniziare se prima non viene attuata un’analisi dettagliata della presenza online del business. 

Cerco di capire quali sono i punti di forza dell’azienda, cosa la rende unica, cosa la contraddistingue ed in che modo si vuole distinguere dalla concorrenza.

Analizzata la realtà aziendale, definisco una strategia di comunicazione da veicolare attraverso i social.

Io consiglio sempre di far durare tale strategia per almeno 6 mesi. Nel Marketing, così come nel Business in generale, avere una visione di lungo periodo può fare davvero la differenza.

fotografie e piano editoriale per una gestione dei social ottimale

Piano e Calendario Editoriale Social

La strategia si concretizza nella produzione di una serie di post al mese (dai 2 ai 5 post settimanali) che verranno pubblicati sia su Facebook che su Instagram. Ogni post realizzato sarà curato nei dettagli da un punto di vista testuale e visivo.

Parte dei post che verranno realizzati potranno essere fotografie dei prodotti commercializzati dall’azienda. In tal caso, mensilmente mi recherò presso la sua struttura ad effettuare scatti fotografici idonei per i social.

Elemento cruciale della strategia, però, sarà il Piano Editoriale, ossia un’organizzazione completa dei contenuti da pubblicare in linea con i valori e gli obiettivi aziendali.

Piano e Calendario Editoriale Social

fotografie e piano editoriale per una gestione dei social ottimale

La strategia si concretizza nella produzione di una serie di post al mese (dai 2 ai 5 post settimanali) che verranno pubblicati sia su Facebook che su Instagram. Ogni post realizzato sarà curato nei dettagli da un punto di vista testuale e visivo.

Parte dei post che verranno realizzati potranno essere fotografie dei prodotti commercializzati dall’azienda. In tal caso, mensilmente mi recherò presso la sua struttura ad effettuare scatti fotografici idonei per i social.

Elemento cruciale della strategia, però, sarà il Piano Editoriale, ossia un’organizzazione completa dei contenuti da pubblicare in linea con i valori e gli obiettivi aziendali.

Facebook Ads, Reporting e Community​

Le Facebook Ads sono lo strumento più potente in una strategia di Social Media Marketing. Imposterò in maniera professionale le Ads per le quali va definito insieme un Budget Fisso Mensile.

Una volta al giorno, dal lunedì al venerdì, tra le 13.00 e le 15.00, risponderò ai commenti che gli utenti pubblicheranno sotto ai post o alle conversazioni in privato.

Come ogni attività di marketing che si rispetti, mensilmente provvederò a realizzare un breve documento che riassume l’andamento delle pagine social.

Facebook Ads, Reporting e Community​

Le Facebook Ads sono lo strumento più potente in una strategia di Social Media Marketing. Imposterò in maniera professionale le Ads per le quali va definito insieme un Budget Fisso Mensile.

Una volta al giorno, dal lunedì al venerdì, tra le 13.00 e le 15.00, risponderò ai commenti che gli utenti pubblicheranno sotto ai post o alle conversazioni in privato.

Come ogni attività di marketing che si rispetti, mensilmente provvederò a realizzare un breve documento che riassume l’andamento delle pagine social.

Ciro Lieto Digital Marketer

Sono Ciro Lieto, giovane napoletano, classe ’90 e da anni nutro una forte passione per il Marketing Digitale.

Ho scoperto il Marketing applicato ai motori di ricerca quasi per caso, durante un seminario universitario. Dal quel momento non mi sono più fermato, studiando ogni singolo aspetto del marketing applicato al web.

Attualmente sono un “Freelancer Digitale“ e mi occupo principalmente di Consulenza SEO e Strategie di Social Media Marketing veicolate su Facebook ed Instagram.

Il mio obiettivo è semplice: aiutare professionisti e PMI a sfruttare in maniera profittevole i canali digitali.

Ciro Lieto

Digital Marketer Freelance

Ciro Lieto Digital Marketer

Ciro Lieto

Digital Marketer Freelance

Sono Ciro Lieto, giovane napoletano, classe ’90 e da anni nutro una forte passione per il Marketing Digitale.

Ho scoperto il Marketing applicato ai motori di ricerca quasi per caso, durante un seminario universitario. Dal quel momento non mi sono più fermato, studiando ogni singolo aspetto del marketing applicato al web.

Attualmente sono un “Freelancer Digitale“ e mi occupo principalmente di Consulenza SEO e Strategie di Social Media Marketing veicolate su Facebook ed Instagram.

Il mio obiettivo è semplice: aiutare professionisti e PMI a sfruttare in maniera profittevole i canali digitali.

Gestione Pagine Facebook ed Instagram: Prezzi

Ti stai chiedendo quanto costa la Gestione di una Pagina Facebook e dei Profili Social Aziendali?

Te lo anticipo subito: non esiste un prezzo specifico e standard per il servizio che offro.

Il motivo sta nel fatto che il prezzo per la gestione dei social dipende da vari fattori come:

  • la necessità di un lavoro fotografico;
  • il numero totale dei post da realizzare al mese;
  • l’aggiunta della gestione di commenti e conversazioni.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui il prezzo di gestione dei social aziendali varia da situazione a situazione.

Per correttezza ti anticipo che, in linea di massima, il servizio parte dai 300€/mese fino ad arrivare a 500€ o 600€ al mese per progetti più completi e complessi.

Approfondisci sul mio Blog

Sul mio Blog puoi approfondire argomenti attinenti alla Gestione di Pagine Social (Facebook ed Instagram) per Aziende. Dai un’occhiata 😉

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